L’Azienda

AGRILOG È UN PROGETTO NATO DALL’IDEA DI UNA COPPIA DI GIOVANI IMPRENDITORI CHE VOGLIONO CONDIVIDERE LA LORO PASSIONE PER L’OLIO EXTRA VERGINE D’OLIVA.

 

Riccardo Zagaria, classe 1976. Dopo studi commerciali a laurea in economia aziendale alla Bocconi di Milano, decide di ritornare in Puglia e dedicarsi completamente alla gestione dell’azienda di famiglia, dedicandosi completamente all’agricoltura. In particolare si dedica alla coltivazione e alla commercializzazione del pomodoro da industria e alla produzione di olio d’oliva. Assaggiatore di olio di II livello, iscritto alla camera di commercio di Bari, sommelier di I livello, assaggiatore di vino ONAV e grande appassionato di cucina.

 

Marialisa Sibilano, classe 1977. Studi linguistici e laurea in matematica all’università di Bologna. Da sempre vissuta in un ambito familiare dove tutto e riconducibile alla terra ( il nonno paterno,proprietario terriero, possedeva uno dei più antichi frantoi oleari andriesi), si lascia trasportare dal marito “nell’avventura dell’agricoltura”.

Attualmente imprenditrice agricola, conduce con il marito gli oliveti di famiglia ed è attualmente amministratrice della Coop. Agricola Terre di Federico ed è soprattutto produttrice di olio DOP.

 

 

I commenti sono chiusi.


Oggi in Campagna

Oggi in Campagna

Salute