Home

Ieri su Striscia la notizia, il presidente della Coldiretti e’ stato intervistato per avvertire i consumatori distratti….l’olio extra vergine di oliva non sempre e’ italiano. Il prezzo inganna il consumatore che inconsapevolmente acquista il prodotto leggendo e facendosi attrarre solo dalla parte anteriore dell’etichetta. Ma basta spostarsi sul retro che si scoprono le magagne. Molti tendono a scivere sulla retroetichetta le informazioni importanti e necessarie con una scrittura piccolissima e quasi sempre poco leggibile o addirittura illeggibile. Sul retro si scopre che le origini di quell’olio non sono  italiane, ma comunitarie e a volte e’ extra comunitarie. Prestate sempre attenzione a leggere bene l’etichetta… portare a casa la genuinità significa anche essere consumatori attenti e consapevoli….

 

 

2 Risposte a Coldiretti avverte i consumatori: l’olio extravergine di oliva…..non sempre e’ italiano!

  1. rosalba ha detto:

    Brava Alba…Noi difendiamo il nostro olio, per questo motivo stiamo divulgando questo progetto affinchè ognuno di noi possa mangiare in modo sano!! Lo scopo di Agrilog è quello di produrre il tuo olio controllato e di qualità direttamente dal tuo albero! Solo così potrai essere effettivamente sicuro di quello che mangi!!!

  2. alba ha detto:

    io sono una consumatrice attenta..leggo sempre l’etichetta, ma tante altre persone putroppo non sono informate su ciò che abitualmente comprano al supermercato!!Sarebbe opportuno fare delle campagna pubblicitarie di sensibilizzazione!

Lascia un commento


OGGI IN CAMPAGNA

OGGI IN CAMPAGNA

SALUTE